About

composizioni floreali chiara d'antiochia fiorista
Chiara D’Antiochia

Chiara D’Antiochia è specializzata in allestimenti e composizioni floreali per tutte le occasioni. Nata e cresciuta a Siracusa, ha frequentato il liceo classico per poi conseguire una laurea magistrale all’università di Catania, presso la facoltà di Scienze Naturali, proprio per la sua spiccata sensibilità verso la natura, in tutte le sue forme, oggi Chiara rappresenta un punto di riferimento e un professionista riconosciuto e apprezzato per il Suo stile raffinato, essenziale ed elegante.

Seguimi sui Social!

La lunga relazione con un architetto, ex marito e padre di due gemelle, attualmente di 10 anni, le hanno permesso di affacciarsi al mondo del design e dello stile, consentendole di sperimentare e applicare l’arte Floreale al design e all’allestimento di interni.

Chiara si definisce una fiorista naturalista botanica, perfezionista e amante della natura.

Il suo stile elegante e attento ai dettagli si riflette negli allestimenti, nelle composizioni floreali, nella scelta dei materiali e dei fiori che seguono un progetto specifico altamente personalizzato, e finalizzato alla totale personalizzazione in riferimento ad una attenta rilevazione dei bisogni e degli obiettivi dei committenti.

Ogni fiore ha un suo linguaggio, una sua forma e Chiara attraverso essi crea composizioni vegetali che fanno vivere e respirare atmosfere uniche e particolari, trasmettendo emozioni indimenticabili.

I fiori preferiti di Chiara, che inserisce spesso nei suoi allestimenti e composizioni floreali sono le Ortensie.

Chiara considera i fiori non come una parte dell’arredamento, ma come l’espressione di un’idea, di un sentimento, di un concetto che parte da uno studio di proporzioni ed armonie; grazie a passione e qualità dei prodotti offerti, Chiara è diventata un punto di riferimento a Siracusa per chi si sposa e sogna un giorno che parli col cuore e con i fiori!

Progettualità

Personalizzazione

Tecnica

Nell’arco della sua carriera di fiorista Chiara ha allestito più di 200 matrimoni ed un numero indefinito tra banchetti, convegni ed eventi di vario genere.

Gli allestimenti e le composizioni floreali di Chiara sono un’esplosione di colori, creatività e arte che rispecchiano la padronanza della tecnica e la passione per il lavoro. Ogni allestimento segue un progetto che deriva da un connubio tra tecnica e desideri del cliente al fine di raggiungere la massima soddisfazione.

composizioni floreali chiara d'antiochia