MATRIMONIO ROMANTICO: LA FAVOLA CHE DIVENTA REALTA’

consigli matrimonio romantico

MATRIMONIO ROMANTICO: LA FAVOLA CHE DIVENTA REALTA’

Ogni sposa sogna il giorno del suo matrimonio, il giorno in cui pronuncerà il fatidico sì.

Quando si sceglie la data del matrimonio la prima cosa da fare è capire il tema da dare al matrimonio e soprattutto la location e la chiesa. Il rito religioso già di per se è molto romantico ma con gli allestimenti giusti come un arco di fiori e con la selezione di musica religiosa giusta tutto diventerà emozionante e ancora più romantico. Ma anche un matrimonio civile può diventare dolce ed emozionante attraverso piccoli dettagli e particolari legati alla personalità degli sposi, come il rito della sabbia, il rito delle candele, lo scambio delle promesse.

Il rito della sabbia viene realizzato con tre vasi trasparenti e la sabbia di due colori diversi. Rappresenta la congiunzione di due vite in una, l’augurio per una vita insieme.

 Le location ideali per un matrimonio romantico sono soprattutto ville, castelli, antiche dimore o tenute di campagna. Chiara ha collaborato con numerose location in tutta la Sicilia e potrà consigliarvi la location perfetta sulla base del tema scelto e vi guiderà nella scelta dei fiori e delle composizioni personalizzate.

La piscina acquista un’importanza particolare in questo tipo di matrimoni, soprattutto se viene allestita con cuscini e lanterne porta candele che aiutano a creare un’atmosfera calda e romantica. Un clima di luci soffuse è quello che non deve mancare soprattutto se i festeggiamenti si svolgono al tramonto o la sera.

consigli allestimenti matrimonio romantico

Per quanto riguarda i colori di un matrimonio romantico questi ruotano attorno ai colori pastello: azzurro, color pesca, rosa, lilla, verde chiaro, tortora, lavanda e Avorio. Il rosa in tutte le sfumature è sicuramente il colore per eccellenza di un matrimonio romantico, da sempre sinonimo di amore tenero e poetico.

 Per quanto riguarda invece la tipologia di fiori, le peonie, le rose e le ortensie sono i fiori che si abbinano meglio al matrimonio romantico e ai colori pastello. I fiori scelti andranno a comporre il bouquet della sposa e gli allestimenti floreali per la location e la chiesa.

matrimonio romantico

Anche la mise en place deve rispecchiare lo stile elegante e romantico del matrimonio con un tovagliato elegante e semplice ma con un tessuto di pregio e coppe Martini come centrotavola contenenti composizioni floreali e, a volte, dei pendenti tipo Swarovski che donano luminosità.

Chiara utilizza per i suoi allestimenti romantici rose e peonie per realizzare composizioni personalizzate da inserire negli spazi che caratterizzano il matrimonio.

Ogni dettaglio deve rispecchiare lo stile romantico scelto, dal tableau de mariage realizzato con una classica cornice bianca o con una lavagna nera, ai segnaposti per i tavoli. In passato i segnaposti e il tableau de mariage erano caratterizzati da un cartoncino con la composizione dei tavoli o i nomi nel caso dei segnaposti. Oggi gli sposi invece cercano la personalizzazione in ogni singolo dettaglio.

La torta è un altro elemento fondamentale. La torta romantica è bianca con dettagli di fiori freschi a cascata. L’angolo della torta deve essere allestito con molta attenzione e di solito viene realizzato in uno spazio diverso rispetto al banchetto.

Il look della sposa è sicuramente il dettaglio più importante. L’abito da sposa romantico perfetto è in seta, organza o morbido chiffon. Che sia di colore bianco, avorio o con tonalità pastello, l’importante è che esso venga arricchito di pizzi, strascico e velo. L’acconciatura deve essere invece morbida, pulita e delicata come ad esempio uno chignon basso, arricchito con fiori o altri elementi come perline o brillantini.

Per la realizzazione del matrimonio romantico dei vostri sogni contattaci: https://www.chiaradantiochia.com/contatti/

No Comments

Post A Comment